La soluzione perfetta per rinfrescare la propria casa durante le stagioni calde e l’inverno. Rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali, offrono un risparmio in bolletta fino al 30-40%. Soluzioni di questo tipo sono l’ideale, in quanto a parità di condizioni termiche, si rivelano tre volte più efficienti di una caldaia tradizionale.

Un uso efficiente e consapevole dell'energia
Pompe di calore che generano un risparmio in bolletta fino al 30-40% rispetto a una caldaia a gas, piani a induzione che permettono di cucinare in minor tempo, con meno dispersioni di calore e un rendimento fino al 90%. Scopri l'ecosistema delle soluzioni e i dispositivi smart che Enel X mette a disposizione dei clienti residenziali per rendere i loro consumi più efficienti, sostenibili e convenienti.
Sostenibilità ambientale
Pompa di calore e piano a induzione assicurano il rispetto dell'ambiente e una netta riduzione delle emissioni.
Risparmio economico
Non solo rispetto dell'ambiente: usando l'elettricità si consuma meno e meglio, con notevoli risparmi in bolletta.
Flessibilità d'uso
Il rapido passaggio da un sistema di raffrescamento a uno di riscaldamento assicura una riduzione dei costi usando un unico impianto.
Efficienza
Una casa digitale, gestibile anche da remoto, ha un'efficienza energetica più elevata e riduce i suoi consumi.
Caldaia a condensazione
L’offerta per le caldaie a condensazione propone ai clienti delle soluzioni ad alta efficienza energetica per il riscaldamento della propria abitazione e la produzione di acqua calda sanitaria. I clienti hanno il vantaggio di avere il sopralluogo, la consegna, l’installazione e l’IVA sempre inclusi nel prezzo dell’offerta.

Pompe di calore aria-acqua
Una tecnologia in grado di garantire il riscaldamento e il raffrescamento dell’abitazione insieme alla produzione dell’acqua calda sanitaria, fornendo la possibilità di sostituire la caldaia con una tecnologia full electric. Oltre ai vantaggi che caratterizzano le pompe di calore aria-aria (climatizzatori a pompa di calore), questa soluzione dà al cliente la possibilità di avere un prodotto completamente svincolato dal gas e di poter consumare solo energia a basso impatto ambientale.

Piano a induzione
Il piano cottura a induzione permette di cuocere i cibi sfruttando il calore generato dal consumo di energia elettrica. La differenza principale con un a piano cottura tradizionale è il funzionamento tramite l’energia elettrica, che può essere prodotta da fonti rinnovabili. Cucinare con un piano a induzione, oltre ai vantaggi economici, porta anche a un notevole risparmio di emissioni di CO2, risparmiando 245kg di CO2 rispetto a un fornello tradizionale.
